Il 4 agosto si tiene “Mario Cassi & friends per Arezzo” un concerto delle tradizione lirica internazionale all’insegna della generosità e della bellezza

Mario Cassi
Mario Cassi

Una parata di stelle per una notte che illumina il cuore: sarà una serata all’insegna della generosità e della solidarietà, quella del “Mario Cassi & friends per Arezzo”, lo spettacolo con cui il 4 agosto prosegue “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone estivo che propone musica, danza, teatro, in uno dei luoghi più belli della città di Arezzo.
Fortemente voluto dalla “Fondazione Guido d’Arezzo” e dal Comune di Arezzo, il recital nasce grazie al lavoro del baritono aretino Mario Cassi, che  per sostenere i suoi concittadini che a seguito dell’epidemia di “covid-19” si sono venuti a trovare in condizioni di disagio, ha chiamato a raccolta alcuni suoi amici e colleghi che hanno deciso di intervenite in maniera assolutamente liberale e gratuita, per dare vita a un evento il cui ricavato sarà devoluto al Comitato di Arezzo della Croce Rossa Italiana.

Il programma sarà a sorpresa e presenterà le più belle arie, duetti e terzetto d’opera e canzoni della tradizione lirica internazionale con Katia Ricciarelli ospite speciale, che nella notte di Arezzo sarà madrina d’eccezione: soprano acclamata e applaudita in tutto il mondo, la Ricciarelli vanta anche una felice carriera come attrice e conduttrice televisiva. Con Mario Cassi ci sarà il soprano Sumi Jo, recentemente insignita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella “Cavaliere dell’ordine della Stella d’Italia” ed anche il soprano Laura Cherici, così come il tenore Celso Albelo, il mezzosoprano Ekaterina Gubanova ed il baritono Ambrogio Maestri.
Non mancheranno poi giovani promesse già affermate in campo internazionale come Anastasia Bartoli e le giovani soprano aretine Noemi Umani e Gaia Matteini ed Alessandro Tricomi ed Enrico Cicconofri al pianoforte.

I biglietti sono già disponibili sul sito discoverarezzo.com, ma le donazioni potranno essere fatte anche a distanza attraverso un conto corrente dedicato attivato dallo stesso Comitato aretino della Croce Rossa (coordinate: IT96B 07601 14100 001024813204). Nei giorni di spettacolo la biglietteria dell’Anfiteatro sarà attiva a partire dalle ore 18.