Prodotte un milione di Citroën C3 di terza generazione: il 65 per cento la sceglie bicolore

da | giovedì 6 Maggio 2021 - 17:00 | automotive

TAG: c3 | citroen

La terza generazione di Citroën C3 ha appena raggiunto un milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Trnava in Slovacchia. Lanciata a novembre 2016, C3 ha dato un nuovo impulso alla marca francese introducendo una nuova identità stilistica che si ritrova sui modelli attuali della gamma e confermando la promessa di comfort che rappresenta una vera firma per Citroën. Modello dalla personalità decisa e coronato dal successo, C3 nel 2020 si colloca nella “Top 7” del suo segmento in Europa. Inoltre, si posiziona fra i primi tre modelli più venduti del suo segmento nei maggiori mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e Bulgaria.

Al momento del lancio nel 2016, C3 è stato il primo modello in grado di proporre ai clienti un’offerta di personalizzazione così completa e coerente, nella fascia centrale del mercato. Un elemento importante, un tratto distintivo del posizionamento di Citroën. Nel 2020 Nuova C3 offre ancora maggiori possibilità al cliente per configurare l’auto che gli corrisponda, con quasi 97 combinazioni esterne. La personalizzazione permette a ognuno di affermare pienamente la propria personalità e il proprio stile, con un look che va dal più discreto a quello più trendy e con la possibilità di vivacizzare una tinta della carrozzeria tradizionale con il tetto a contrasto e/o con dei tocchi colorati. Ogni cliente può creare la propria C3 a sua immagine, una C3 unica che non assomiglierà alle altre 999.999.

Nel dettaglio, nel primo milione di clienti, il 41 per cento degli ordini riguarda la versione alto di gamma (livelli “Shine” e “Shine Pack”), il 65 per cento delle vendite è realizzato con l’opzione bicolore ed il 68 per cento delle vendite include gli “Airbump”.

La prima serie della Citroën C3 è stata prodotta, in otto anni, dal 2002 al 2010, in 2.250.150 esemplari, la seconda, dal 2010 al 2016, in circa un milione e 300mila esemplari, ma è ancora disponibile per l’acquisto nel mercato Mercosur.

Fonte: Citroën comunicazione e Wikipedia

À la une

Elettrificazione per tutti: l’offensiva di Citroën per gli abitanti delle città, gli amanti dell’avventura, i professionisti e le famiglie

Elettrificazione per tutti: l’offensiva di Citroën per gli abitanti delle città, gli amanti dell’avventura, i professionisti e le famiglie

Citroën non ha mai smesso di progettare e rendere accessibili a tutti soluzioni innovative in grado di migliorare la vita degli automobilisti. Dalla Traction Avant alla 2CV, dal Type H a Berlingo, dalle monovolume ai SUV, Citroën ha sempre seguito le evoluzioni della società e le relative esigenze di mobilità, sempre al fianco dei clienti, un marchio che vede nelle persone e nei loro stili di vita la sua principale fonte di ispirazione.

Groupe PSA annuncia l’utilizzo di una piattaforma unica, dal 2023, per tutti i veicoli elettrici, che avranno un’autonomia da 400 a 650 chilometri

Groupe PSA annuncia l’utilizzo di una piattaforma unica, dal 2023, per tutti i veicoli elettrici, che avranno un’autonomia da 400 a 650 chilometri

In una nota, “Groupe PSA”, proprietario dei marchi “Peugeot”, “Citroën”, “DS”, “Opel” e “Vauxhall”, sottolinea che “essere in perfetta armonia con lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici sia un fattore determinante per la pertinenza della nostra offerta. Pertanto, i veicoli dei segmenti C e D, che vanno dalla berlina ai SUV e che saranno lanciati a partire dal 2023 a livello mondiale, beneficeranno di una nuova piattaforma elettrica ad alte prestazioni, denominata “eVMP – Electric vehicle modular platform”, che riunisce tutto il nostro know-how ingegneristico”.