Free2move, il servizio di noleggio di Stellantis, svela la nuova firma del marchio: “Move with your time”

da | lunedì 8 Novembre 2021 - 17:00 | automotive, trasporti

Lanciato nel settembre 2016, “Free2move”, il marchio con cui Stellantis gestisce il noleggio a lungo termine, ha rivelato la sua nuova firma, che riflette il suo DNA, che è quello di «semplificare la mobilità dei suoi clienti». Questa evoluzione segna una nuova tappa in questi cinque anni di crescita. Positiva e ottimista, la nuova firma Free2move riafferma i suoi valori e l’impegno a incarnare un marchio focalizzato sulle esigenze di mobilità dei suoi clienti «fresco, a rappresentare il benessere; dinamico, in continua evoluzione e sempre un passo avanti».

Nella sua nuova versione, il logo Free2move abbraccia il concetto di Mobility Hub, evidenziato dai cerchi. Allo stesso tempo, dando una nuova dinamica al marchio, esso chiarisce i tre universi di clienti tenendo conto delle mutevoli esigenze di mobilità: il verde fa la sua comparsa a simboleggiare la crescente importanza della mobilità sostenibile e la transizione verso le auto elettriche e viene ad arricchire il gradiente già esistente, che rappresenta sia i clienti professionali che quelli privati.
«Sono lieto di rivelare questa nuova identità del nostro marchio e il suo posizionamento – descrive Philippe Brun, Global Marketing and Communication Director di Free2move – Esso riflette chi siamo oggi, ma anche chi aspiriamo a essere domani. Positivo e ottimista, il nuovo branding di Free2move vuole incarnare un marchio risolutamente focalizzato sulla mobilità dei suoi clienti, che sta riaffermando la sua posizione di leader nella trasformazione digitale del settore della mobilità, creando un valore sostenibile per tutti».

Questa nuova identità contribuisce infine a rafforzare i valori “Tech-Focused” e “User Centric” di Free2move e a mantenere la sua promessa di semplificare la mobilità dei suoi clienti. Free2move continua così a svilupparsi per soddisfare le esigenze dei suoi clienti individuali e professionali in Europa e negli Stati Uniti: «Move with your time».

Free2move è un marchio di mobilità globale che offre un ecosistema completo e unico per i suoi clienti privati e professionali in tutto il mondo (Europa ed USA). Basandosi su dati e tecnologia, Free2move mette l’utilizzo al centro dell’esperienza del cliente per reinventare la mobilità e facilitare il passaggio alla mobilità elettronica.
Come un vero e propri marketplace della mobilità, l’azienda offre una gamma di prodotti e servizi dal car sharing al noleggio a breve, medio e lungo termine, compresa la prenotazione di autisti VTC, spazi di parcheggio e stazioni di ricarica attraverso la sua applicazione, così come soluzioni per sostenere la transizione energetica e la gestione della flotta per i professionisti. Infine, Free2move progetta sviluppa, produce e distribuisce prodotti e servizi di mobilità elettrica che vanno da infrastrutture di ricarica, abbonamenti mensili, gestione del ciclo di vita delle batterie all’integrazione della tecnologia Vehicle-to-Grid (V2G).
Free2Move in cifre: due milioni di utenti, 450mila veicoli a noleggio, 500mila posti auto, 250mila punti di ricarica, 620mila contratti aziendali e una presenza in 170 paesi.

À la une

Alfa Romeo Giulia trionfa in Germania negli “Sport Auto Award 2021” con tre primi posti nel concorso dei lettori della rivista tedesca

Alfa Romeo Giulia trionfa in Germania negli “Sport Auto Award 2021” con tre primi posti nel concorso dei lettori della rivista tedesca

Alfa Romeo Giulia ha conquistato il primo posto in tre categorie del concorso “Sport Auto Award”. Questo successo conferma la berlina Italiana come una delle vetture più popolari tra i lettori dell’illustre rivista specializzata “Sport Auto” che, negli anni precedenti, ha regolarmente incoronato Alfa Romeo Giulia. Lo “Sport Auto Award” è un chiaro indicatore del mood degli appassionati di auto sportive in Germania, il cui entusiasmo per Alfa Romeo Giulia non accenna a scemare.

Prodotte un milione di Citroën C3 di terza generazione: il 65 per cento la sceglie bicolore

Prodotte un milione di Citroën C3 di terza generazione: il 65 per cento la sceglie bicolore

La terza generazione di Citroën C3 ha appena raggiunto un milione di esemplari prodotti nello stabilimento di Trnava in Slovacchia. Lanciata a novembre 2016, C3 ha dato un nuovo impulso alla marca francese introducendo una nuova identità stilistica che si ritrova sui modelli attuali della gamma e confermando la promessa di comfort che rappresenta una vera firma per Citroën. Modello dalla personalità decisa e coronato dal successo, C3 nel 2020 si colloca nella “Top 7” del suo segmento in Europa. Inoltre, si posiziona fra i primi tre modelli più venduti del suo segmento nei maggiori mercati come Francia, Spagna, Italia, Belgio, Portogallo, Danimarca, Slovacchia e Bulgaria.

Citroën My Ami Cargo: tutta l’ingegnosità di Ami con un volume di carico pensato per la micro-mobilità ad emissioni zero dei professionisti

Citroën My Ami Cargo: tutta l’ingegnosità di Ami con un volume di carico pensato per la micro-mobilità ad emissioni zero dei professionisti

La gamma della Citroën Ami si arricchisce con l’arrivo della versione commerciale, My Ami Cargo, una soluzione economica innovativa sul mercato, elettrica, ultracompatta e pensata per soddisfare le nuove esigenze di mobilità dei professionisti, dalla consegna di piccoli colli su brevi distanze in ambito urbano, fino agli spostamenti tra siti.

Elettrificazione per tutti: l’offensiva di Citroën per gli abitanti delle città, gli amanti dell’avventura, i professionisti e le famiglie

Elettrificazione per tutti: l’offensiva di Citroën per gli abitanti delle città, gli amanti dell’avventura, i professionisti e le famiglie

Citroën non ha mai smesso di progettare e rendere accessibili a tutti soluzioni innovative in grado di migliorare la vita degli automobilisti. Dalla Traction Avant alla 2CV, dal Type H a Berlingo, dalle monovolume ai SUV, Citroën ha sempre seguito le evoluzioni della società e le relative esigenze di mobilità, sempre al fianco dei clienti, un marchio che vede nelle persone e nei loro stili di vita la sua principale fonte di ispirazione.